Dizione

Responsabile: Silvia Furlan

Durata: 8 ore in 4 incontri da 2 ore ciascuno

Calendario:

  • Primo ciclo: da giovedì 1 ottobre a giovedì 22 ottobre 2020
  • Secondo ciclo: da giovedì 26 novembre a giovedì 17 dicembre 2020

Orario: 19.15 – 21.15

Costo: 190 € (sconto del 10% se iscritto a un altro corso: Lettura espressiva o Comunicazione efficace o Parlare in pubblico)

Modalità:

  • Piccolo gruppo con lezioni in presenza presso la sala di Teatro Spazio 14 in via Vannetti 14 a Trento. Il corso potrà essere organizzato, su richiesta dei partecipanti o in particolari situazioni di emergenza sanitaria, anche in modalità webmeeting su piattaforme come Skype, Google Meet, Zoom.
  • Il corso può essere richiesto anche in forma individuale e in modalità webmeeting su piattaforme come Skype, Google Meet, Zoom.

Per maggiori informazioni scrivere a formazione@spazio14.it oppure contattare, anche con sms, il numero: 346.6050763

Descrizione

Una corretta dizione permette di migliorare drasticamente l’esposizione orale, in vista, per esempio, di conferenze o vendite, di comunicazioni video o telefoniche. La parola e il flusso verbale diventano protagonisti per convincere e conquistare, abbattere dubbi e diffidenze, conquistare l’attenzione con una piacevolezza vocale che si rivela miglior alleato per una comunicazione persuasiva ed efficace. Infatti è di estrema importanza poter gestire un flusso verbale corretto da punto di vista del ritmo, della velocità, dell’articolazione e dell’assenza di intonazioni regionali troppo pronunciati per ottenere la più.

Obiettivi

  • Ottenere una buona articolazione della pronuncia delle parole, che aumenta l’assertività del discorso;
  • Curare il flusso verbale sia per quanto riguarda la velocità che per quanto riguarda il ritmo;
  • Comprendere ed esprimere le corrette intonazioni per valorizzare i concetti espressi correggendo inoltre eventuali cantilene ed eliminando la monotonia vocale;
  • Migliorare la respirazione e l’amministrazione dell’aria nel parlato;