Responsabile: Silvia Furlan
Durata: 4 incontri da 2 ore ciascuno, per un totale di 8 ore
Date: martedì 3, 10, 17, 24 maggio 2022
Orario: 17.45 – 19.45
Costo: 150 € (sconto del 30% se iscritto a un altro dei nostri corsi)
Modalità:
- Piccolo gruppo con lezioni in presenza presso la sala di Teatro Spazio 14 in via Vannetti 14 a Trento. Il corso potrà essere organizzato, su richiesta dei partecipanti o in particolari situazioni di emergenza sanitaria, anche in modalità webmeeting su piattaforme come Skype, Google Meet, Zoom.
- Il corso può essere richiesto anche in forma individuale e in modalità webmeeting su piattaforme come Skype, Google Meet, Zoom.
Per maggiori informazioni scrivere a formazione@spazio14.it
Descrizione
Una corretta dizione permette di migliorare drasticamente l’esposizione orale, in vista, per esempio, di conferenze o vendite, di comunicazioni video o telefoniche. La parola e il flusso verbale diventano protagonisti per convincere e conquistare, abbattere dubbi e diffidenze, conquistare l’attenzione con una piacevolezza vocale che si rivela miglior alleato per una comunicazione persuasiva ed efficace. Infatti è di estrema importanza poter gestire un flusso verbale corretto da punto di vista del ritmo, della velocità, dell’articolazione e dell’assenza di intonazioni regionali troppo pronunciati per ottenere la più.
Obiettivi
- Ottenere una buona articolazione della pronuncia delle parole, che aumenta l’assertività del discorso;
- Curare il flusso verbale sia per quanto riguarda la velocità che per quanto riguarda il ritmo;
- Comprendere ed esprimere le corrette intonazioni per valorizzare i concetti espressi correggendo inoltre eventuali cantilene ed eliminando la monotonia vocale;
- Migliorare la respirazione e l’amministrazione dell’aria nel parlato;