Buon compleanno Srebrenica!

LIVE ACT 09/10 – MAGAZZINO X
Teatrincorso Spazio14 e C.U.C. Circolo Universitario Culturale
in collaborazione con
090909 Equilibri Espressivi
presentano

BUON COMPLEANNO SREBRENICA!

Gruppo Teatrale Tarantas

sabato 7 novembre 2009
Magazzino X – Via Torre d’Augusto, Trento

Dopo il successo di domenica scorsa, con lo spettacolo Dietro lo Specchio I believe in perfection della Compagnia Teatrincorso, torna il teatro ad essere protagonista a Magazzino X, in Via Torre d’Augusto a Trento.
Sabato 7 novembre alle 20.45, sarà in scena a Magazzino X, Buon compleanno Srebrenica, il risultato di due anni di lavoro del Gruppo Teatrale Tarantas.
Attraverso l’applicazione di una tecnica teatrale di improvvisazione, elaborata dal gruppo, il gruppo è arrivato a costruire uno spettacolo che si è modificato nel tempo. Lo sperimentare, giorno dopo giorno, lo ha fatto crescere, superando anche la difficoltà di misurarsi con il silenzio della grande comunicazione che spesso accompagna i fatti (inchieste, insabbiamenti, processi, ecc.).
Srebrenica è il comune bosniaco dove nel ’92 si erano rifugiati, su invito del’ONU, migliaia di musulmani bosniaci. Erano fuggiti, dunque, per salvarsi la pelle, senza sapere che poi Srebrenica sarebbe diventata la loro trappola: un lager sovraffollato di denutrizione e isolamento. Le loro armi vengono sequestrate, viene loro "garantita" la sicurezza da parte delle truppe francesi. Ma l’11 luglio 1995 le truppe di Mladic occupano l’enclave e l’Onu non fa nulla.
Di questo massacro parla lo spettacolo, che nasce appunto dalle riflessioni avvenute nel giorno dell’anniversario dell’occupazione di Srebrenica.
Lo spettacolo prevede un biglietto di ingresso (8 euro intero, 6 il ridotto, 4 il ridotto per allievi scuole di teatro, 1 euro per gli studenti dell’Università di Trento).
Live Act è un evento organizzato da Teatrincorso, C.U.C., con la collaborazione di 090909 e con il sostegno di Provincia Autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Opera Universitaria di Trento.

Info
www.spazio14.it
liveactts14@gmail.com
0461 261958
346 6049354

Lascia un commento

8 − uno =