“Liberamente, molto liberamente” in scena a Spazio 14 > ve 7 giugno

montagna

Per la rassegna TRENTO NUOVA SCENA 2013

LIBERAMENTE MOLTO LIBERAMENTE

tratto da I Giganti della Montagna

di L. Pirandello

in scena a Trento

VENERDI’ 7 GIUGNO 2013 alle ore 20.45

presso Teatro Spazio 14, Via Vannetti 14 – Trento

Regia: Silvia Furlan

Testo di e con: Ilaria Bonvecchio, Francesca Fatichenti, Margherita Merler, Mattia Mattioli, Matilde Pedroncelli, Chiara Prati, Anastasia Raia, Ludovica Rosa, Michela Sbetta, Brunella Sembenotti, Edoardo Tomasi

Spettacolo dei ragazzi della Compagnia GRAFFITI della Scuola di Teatro_Spazio14

Rassegna “Trento Nuova Scena 2013” promossa dal C.U.C. Circolo Universitario Culturale di Trento all’interno del progetto artistico “Wave” dell’ Ass. Cult. Teatrincorso.

Liberamente molto liberamente” tratto da I Giganti della Montagna di L. Pirandello è uno spettacolo frutto di un percorso annuale che vede i giovani ragazzi della compagnia dei Graffiti protagonisti assoluti del processo creativo, il testo infatti porta la loro indelebile e sincera firma. L’intero lavoro drammaturgico è partito dal loro immaginario prendendo spunto dal testo di Pirandello che è stato studiato, scandagliato in tutti i suoi aspetti per essere infine riformulato, anzi riscritto in scena in modo assolutamente “libero” procedendo per delle vie autonome e indipendenti come solo la vivace espressività dei ragazzi può fare. Da qui il titolo “Liberamente molto liberamente tratto”, spettacolo in cui i personaggi pirandelliani sono riconoscibili ma attualizzati e reinventati tanto da essere calati in storie ed intrecci del tutto nuovi e sorprendenti. Uno spettacolo che porta con sé la visione adolescenziale e con essa tutta la freschezza e la lucida ingenuità su argomenti come l'amore, l'amicizia, il sentirsi fuori luogo, il non abbandonare i propri sogni e molto altro.

La terza edizione della rassegna “TRENTO NUOVA SCENA” 2013 proseguirà con l’ultimo spettacolo La fattoria degli animali di George Orwell (15 giugno) della Compagnia dei Graffiti più giovani. Messe in scena che rientrano nel progetto dell’Ass. Cult. Teatrincorso “WAVE” il cui leitmotiv è la scoperta dell'“altro” per età, cultura, sessualità o religione.

Info e prenotazione

e-mail: spettacolits14@gmail.com
mob. 346.6050763_0461/261958
www.spazio14.it

Lascia un commento

3 × 4 =