Teatrincorso finalista al Premio Nuova Scena

Amare foglie

Lo spettacolo "Amare foglie" della compagnia Teatrincorso di Spazio 14 è risultata finalista al "PREMIO NUOVA SCENA".

foto © Alessandro Bertagnoli

16/01/2013

Comunicato Stampa: Finalisti Premio Nuova_scena.tn
Sono state scelte le tre Compagnie finaliste del «Premio Nuova_Scena.tn»

Con la riunione della Commissione giudicate e la scelta della tre finaliste, si è conclusa venerdì scorso, 11 gennaio, la fase di  preselezione delle Compagnie partecipanti alla prima edizione del «Premio Nuova_Scena.tn» indetto dal Centro Servizio Culturali S. Chiara in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e il Coordinamento Teatrale Trentino.
La commissione, composta dal direttore del Centro Servizi Culturali, Francesco Nardelli, dal direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi e dalla direttrice della rivista di settore Hystrio, Claudia Cannella,  ha preso in esame i progetti presentati da quindici Compagnie attive sul territorio regionale, individuando tre finaliste: Macelleria Ettore, con lo spettacolo NIP_Not Important Person; Il Teatro delle Quisquilie con lo spettacolo Sotto spirito; Teatrincorso con lo spettacolo Amare foglie.
Le tre Compagnie finaliste saranno ospitate nel mese di maggio presso il Teatro Cuminetti per mettere in scena il loro spettacolo. A tutte e tre le compagnie selezionate il Centro riconoscerà un cachet forfetario di € 1.800, oltre alla disponibilità del personale tecnico di assistenza e di una scheda tecnica di base. La scelta del vincitore sarà affidata a una giuria presente in sala e composta da un massimo di 100 spettatori delle Stagioni teatrali di Trento e di Bolzano che abbiano espresso, attraverso apposita modulistica, la loro adesione. Lo spettacolo vincitore sarà inoltre ospitato per una recita nelle stagioni 2013/14 del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e del Teatro Stabile di Bolzano e sarà inserito nel calendario della prossima stagione del Coordinamento Teatrale Trentino.
Il «Premio Nuova_Scena.tn», alla sua prima edizione, è stato indetto allo scopo di dare visibilità a giovani compagnie del territorio che, nelle differenti poetiche, sappiano proporre spettacoli incisivi per l’uso innovativo dei linguaggi scenici e l’efficacia delle scelte narrative, nei termini di collaborazione tra Centro Servizi Culturali S. Chiara e Teatro Stabile di Bolzano già indicati dal protocollo di collaborazione siglato dalle due realtà culturali.

 

Fonte: http://www.centrosantachiara.it/IT/com-stampa-finalisti-premio-nuova-scena-tn/

Lascia un commento

quindici − undici =