UP2U!

UP2U!logo

UP2U! è il primo talent contest dedicato ai nuovi interpreti della realtà che sognano il palcoscenico: giovani artisti della parola, del gesto e dell’espressione corporea in cerca di un’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico e affermarsi nel mondo del teatro.

La Stampa – con la collaborazione dei partner Fondazione Teatro Stabile Torino e Cantieri-OGR Torino – scommette sul futuro e per l'occasione aprirà le porte della redazione, quelle virtuali e quelle reali ad aspiranti attori, autori e registi. Dietro agli artisti affermati c'è un mondo di creativi che stanno ancora cercando una strada ma che sono già capaci di raccontarsi in modo originale ed efficace, costruendo l’incanto che è la sostanza di tutte le espressioni artistiche. UP2U! è dedicato a chi cerca visibilità, a chi vuole lasciare il segno e a chi sta cercando la porta giusta per salire su un vero palcoscenico.

Partecipare è semplicissimo: i candidati – di età compresa tra i 18 e 35 anni – dovranno inviare entro il 7 gennaio 2014 un provino (inedito) della durata massima di cinque minuti in formato video a La Stampa. La pertinenza con l’attualità è un elemento fondamentale di UP2U!
Ogni performance dovrà interpretare e approfondire in chiave teatrale uno tra i seguenti temi: lavoro, cittadinanza, generazioni, cronaca (stra)ordinaria, corpore sano, amore e rivoluzione.

Filoni di cui La Stampa scrive tutti i giorni e che, con UP2U!, chiede di reinterpretare usando un linguaggio e uno stile teatrale per scoprire una lettura artistica della quotidianità. I provini selezionati – dagli utenti online e da una giura interna – avranno accesso alla seconda fase del concorso e saranno invitati in redazione a sviluppare il tema proposto in dieci minuti live.

Le performance verranno giudicate dalla Giuria Popolare (composta dagli utenti) e da una Giuria Tecnica (presieduta da Giacomo Poretti). Le due classifiche, che incoroneranno i primi di ciascuna categoria, daranno vita a due serate distinte: una al Teatro Carignano di Torino e l'altra ai Cantieri-OGR.

Che cosa state aspettando, fate sentire la vostra voce, It's UP2U!

www.lastampa.it/up2u

info: up2u@lastampa.it 

Lascia un commento

12 − 12 =