2° CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA FORMAZIONE DELL’ATTORE

Il Ministero degli Affari Esteri Patrocina l’Evento che mette a confronto la Didattica Teatrale Internazionale.

Si “Trasforma e si Evolve” il ROMATEATRONetwork: ad Ottobre a Roma all’interno della nuova sede del ROMATEATROFESTIVAL sarà attivata la Rete di Scambi Internazionale dei giovani provenienti dalle Migliori Strutture Didattiche Teatrali Europee.

ROMATEATROFESTIVAL 2007

2° Congresso Internazionale sulla Formazione dell’Attore

15 Paesi coinvolti, 2 Agenzie di Stampa Internazionali collegate in diretta con la Manifestazione, un canale satellitare monitorerà l’evento. Tra gli obiettivi del Congresso mettere a confronto la didattica e la Formazione Teatrale Europea ed Extra-Europea. Grazie all’intervento delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti di Cultura, a Roma saranno presenti i Rappresentanti delle più Importanti Strutture didattiche Teatrali Europee.

L’importante evento avrà luogo il 15 Giugno 2007 presso la Splendida cornice di Palazzo Blumenstihl, sede dell’Istituto di Cultura Polacco di Roma. 2° Actor Formation International Conference – Rome, June 15 2007 Frontiera Europa: “Avanguardia e Formazione Istituzionale nel Teatro del 3° Millennio”. Palazzo Blumenstihl, presso Istituto Polacco di Roma, via Vittoria Colonna 1 (Piazza Cavour) Roma

RICHIEDI ACCREDITO STAMPA

ufficiostampa@romateatrofestival.com

Analizzare le problematiche di INSERIMENTO PROFESSIONALE degli allievi usciti dalle Scuole di Formazione Europee – Proporre l’apertura di un TAVOLO DI DIALOGO PERMANENTE con le Istituzioni Europee per determinare nuove forme di collaborazione. – Incoraggiare gli SCAMBI CULTURALI e DIDATTICI a livello Europeo ed Extra-Europeo – Testare lo stato di salute sulla Avanguardia e sulla Formazione Teatrale europee. Instaurare un confronto tra le differenti didattiche teatrali in Europa.