Laboratorio teatrale gratuito _STATI di COSCIENZA_

 

"Innocence" © Claudio Allia – www.claudioallia.com

LABORATORIO TEATRALE

_STATI DI COSCIENZA_

Tipologia: sperimentale

Condizioni: gratuito – su selezione

INIZIO LUNEDI’ 2 LUGLIO 2012

dalle ore 20.00 _ alle 22.00

presso Teatro Spazio14, Via Vannetti 14 – Trento

Lunedì 2 luglio, presso Spazio 14 in via Vannetti 14 a Trento (www.spazio14.it), ha inizio un laboratorio teatrale gratuito dal titoloSTATI DI COSCIENZA”, aperto a persone con esperienza teatrale o che si accostano per la prima volta all'esperienza scenica, ma rivolto in particolar modo ai giovani che hanno voglia di conoscere il teatro attraverso la dimensione laboratoriale, nella quale ognuno è protagonista di creazione di testi e situazioni sceniche.

Il laboratorio ha la finalità di costruire brevi momenti performativi di studio, che potranno essere ripresi e sviluppati in dimensione di spettacolo e di performance sotto l'egida di Spazio 14. Conduce il lavoro, articolato in training fisico-vocale ed esperienze di tecniche creative con elaborazione di materiali, la regista e autrice Elena R. Marino. Gli appuntamenti sono finalizzati a indagare alcuni aspetti del tema proposto: gli stati di coscienza come momenti dell'esperienza umana di ciascuno, continuamente alternati durante la veglia. Si esplorerà il concetto che noi tutti siamo, in un certo qual modo, “ospiti” del nostro corpo e plurimi, (“io è un altro” di Rimbaud), e quindi gli automatismi, la volontà e la libertà, la consapevolezza del tempo passato, presente e futuro nella storia individuale e nell'interazione con l'ambiente. Sono previsti infatti ore di laboratorio che si svolgeranno in ambiente esterno (urbano e montano) in momenti concordati con i partecipanti anche intensivi durante i week-end.

Il laboratorio si articolerà in 3 sere a settimana (salvo diverse richieste da parte del gruppo di lavoro che si formerà): lun, mer, ven dalle 20.00 alle 22.00 per tutto il mese di luglio presso il Teatro Spazio14. Per la frequenza sono richiesti abiti comodi, quaderno e appunti. È prevista una selezione informale basata su motivazione e disponibilità a seguire il laboratorio con impegno e coerenza.

Il Laboratorio inoltre si propone la creazione di materiale testuale e scenico che potrà essere usato per le prossime produzioni teatrali e performances di Spazio 14. In questo senso alcuni partecipanti potranno essere selezionati per prendere parte anche agli stessi spettacoli

Info e iscrizioni: mail: elenamarino.doc@gmail.com | cell. 346.6049354

 

"Innocence" © Claudio Allia – www.claudioallia.com

Lascia un commento

tredici − 1 =