SEMINARI INTENSIVI DI TEATRO CON MARIA CONSAGRA

LIVELLI BASE, MEDIO E MASTER PER PROFESSIONISTI
Ottobre 2007 – gennaio e febbraio 2008

Un importante appuntamento prende il via questa settimana presso Spazio 14, la struttura di via Vannetti 14 a Trento (www.spazio14.it, tel. 0461.261958): Maria Consagra, artista e insegnante di teatro fra i più riconosciuti del panorama teatrale italiano, avvia un progetto di formazione articolato e destinato a costituire il primo tassello di una vera e propria accademia teatrale in territorio trentino con possibilità di master.
L’offerta è di tre corsi destinati a differenti tipologie di partecipanti: coloro che si accostano per la prima volta al teatro, anche semplicemente per piacere personale (I Seminario intensivo – Livello base: sabato 20 e domenica 21 ottobre 2007); quanti abbiano già avuto esperienza di teatro e desiderino approfondire gli argomenti relativi allo studio del corpo dell’attore, del movimento, della voce e della creazione del personaggio (II Seminario intensivo – Livello Medio – sabato 09 e domenica 10 febbraio 2008); e infine quanti, già giunti alla conclusione di un percorso di studio teatrale oppure già attivi come attori professionisti, intendano perfezionare e approfondire le proprie conoscenze sul movimento dell’attore e il corpo in scena (Master di teatro per attori professionisti: livello alto. Da lunedì 7 a domenica 13 gennaio 2008, 8 ore al giorno).

> PROGRAMMI DETTAGLIATI E COSTI DEI SEMINARI E DEL MASTER

Il lavoro teatrale di Maria Consagra si distingue per l’attento approfondimento pedagogico che l’ha portata, oltre a insegnare presso alcune delle maggiori scuole di teatro italiane (Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, alla Scuola del Teatro Stabile di Torino e alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano) a collaborare stabilmente con il regista Luca Ronconi e con l’attore Paolo Rossi. Laureata in arte dello spettacolo a New York, socia fondatrice del gruppo Farfa diretto da Iben Nagel Rasmussen (Odin Teatret) e diplomata analista del movimento al Laban Institute of Movement Studies (LIMS) di New York, ha insegnato improvvisazione alla New York University. E’ socia fondatrice e presidente dell’Associazione Laban/Bartenieff Italia. Attrice in vari spettacoli e film, fra i quali: "Il Muro", regia di Pippo Del Bono; "La canzone di Rose", in collaborazione con César Brie; "Il grande cocomero" di F. Archibugi; "Acquario" di M. Sordillo; "La vita altrui" di M. Sordillo "Come si fa un martini" di K. Stella.
I seminari sono presentati all’interno della programmazione della Scuola di Teatro Teatrincorso Spazio 14 di Trento, che prevede seminari e incontri intensivi con esperti nazionali ed internazionali.

> CURRICULUM COMPLETO MARIA CONSAGRA

TEATRINCORSO SPAZIO 14
Via Vannetti 14 – 38100 I-Italy
Ph./fax +39.0461.261958 – mob. 349.4335645 – 347.8517721
info@spazio14.it