Workshop di scrittura creativa con Giulio Mozzi

Giulio MozziWorkshop di scrittura creativa con Giulio Mozzi
ANCORA ALCUNI POSTI DISPONIBILI

TS14, l’Accademia dello Spettacolo e della Comunicazione di Trento, arricchisce la sua proposta formativa con un workshop unico nel suo genere, dedicato alla scrittura creativa e tenuto da Giulio Mozzi, noto scrittore, insegnante e consulente editoriale.
Il workshop è strutturato in tre incontri, tutti di domenica (8 novembre, 29 novembre e 20 dicembre) e dureranno l’intera giornata.
Ai partecipanti verranno forniti un paio di settimane prima dell’inizio del corso dei materiali grezzi. Nel corso del seminario saranno quindi guidati nell’invenzione, nella progettazione e nell’esecuzione del testo.

Si tratterà di un "dossier giornalistico" concernente il "caso Carmichael": una storia avvenuta a New York nel 2000. Nel corso del primo incontro si esaminerà il dossier, cercando di cogliere tutti gli aspetti della vicenda e di individuare tutti gli aspetti narrativi importanti. Si discuteranno poi le possibili esecuzioni narrative.
Tra il primo e il secondo incontro i partecipanti scriveranno un "progetto di storia": un progetto di romanzo, un progetto di film, un progetto di musical o un progetto di azione teatrale, ciascuno secondo il proprio desiderio. Ciascun partecipante farà avere il proprio progetto (con almeno qualche giorno d’anticipo) a tutti gli altri e nel corso del secondo incontro si discuteranno le singole idee. Tra il secondo e il terzo incontro i partecipanti eseguiranno, totalmente o parzialmente, il loro progetto. Nel corso del terzo incontro si discuteranno le esecuzioni.
La lista di discussione potrà avere una vita successiva al laboratorio.
Il workshop è aperto ad un numero massimo di 10 partecipanti ed ha un costo di 250,00 euro.

Sconto del 10% per studenti dell’Università degli Studi di Trento.

In occasione del Festival Live Act, Giulio Mozzi presenterà il suo ultimo libro a Trento, presso Magazzino X in Via Torre d’Augusto, martedì 3 novembre 2009 alle 18.30.

Per iscrizioni e informazioni:
corsits14@gmail.com
tel/fax 0461 261958
mob 346 6049354 – 347 8517721

TS14 – Accademia dello Spettacolo e della Comunicazione di Trento
Via Vannetti, 14 – TRENTO
www.spazio14.it

Lascia un commento

tre × 1 =