Inizia Live Act 09/10 – Magazzino X

Ad inaugurare LIVE ACT 09/10 – MAGAZZINO X
lo spettacolo della Compagnia Teatrincorso

Dietro lo specchio

I believe in perfection

domenica 1 novembre ore 20.45
Magazzino X, Via Torre d’Augusto 18/20, Trento

In apertura di Live Act 09/10 (info www.spazio14.it – 0461 261958) e presso Magazzino X, lo spettacolo che Elena Marino e la Compagnia Teatrincorso hanno creato per parlare di anoressia.

Dietro lo Specchio sarà in scena domenica alle ore 20.45 per la prima volta in uno spazio non teatrale e quindi completamente rivisto. Tuttavia il Magazzino aprirà le sue porte al pubblico alle ore 18.00. Chiunque potrà quindi visitare gratuitamente le mostre e le installazioni che lo occupano gustando castagne e vin brulè.

Lo spettacolo, grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e dell’Azienda Provinciale per i Servizi Santitari, è stato presentato in molte scuole superiori del Trentino nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare, riscuotendo molto successo e apprezzamento sia da parte del pubblico che degli addetti ai lavori. Sarà inoltre proposto in Stagione a Bolzano presso il Teatro Stabile a marzo. Dietro lo specchio tocca l’argomento, contemporaneamente trendy e tabù, dell’anoressia, entità divinizzata che nel mondo del web si fa chiamare “ANA”. Tocca le sponde del grottesco, strappa risate amare, ferisce. Non si usa mai la parola anoressia nello spettacolo, guardandosi bene dal portare in scena un personaggio etichettato come ‘l’anoressica’. L’universo familiare e insieme sconosciuto dell’anoressia diventa il luogo in cui esplode la cattiva comunicazione quotidiana. Dalla famiglia ai dottori, dalla televisione alla stanza di un’adolescente, con ironia e cattiveria, con dolcezza e dolore, il susseguirsi di immagini attraversa il caos di parole vuote, miti, clichés, ansie e pensieri sparsi che vortica nel dolore del non riuscire a dire cosa ci divora. Perché la difficoltà che mettiamo in scena riguarda tutti, non può essere etichettata solo come ‘malattia’.

LIVE ACT – MAGAZZINO X è un evento organizzato da Teatrincorso, C.U.C., con la collaborazione di 090909 e con il contributo finanziario di Provincia Autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Opera Universitaria di Trento.

Info Biglietteria
www.spazio14.it
liveactts14@gmail.com

0461 261958
346 6049354

Lascia un commento

tre × 5 =