BABYLON (Angeli & Mendicanti) | Venerdì 12 giugno ore 20.45 | Teatro Sanbàpolis via della Malpensada, 82 Trento

Stampa

Nell’ambito della manifestazione TRASFIGURAZIONI 2015 realizzata dal C.U.C. con il contributo della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige, dell’Opera Universitaria di Trento e Università degli Studi di Trento, iniziativa inserita in Università Estate, venerdì 12 Giugno ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis, via della Malpensada, 82 a Trento va in scena lo spettacolo BABYLON (Angeli & Mendicanti) da “Un angelo a Babilonia” di F. Dürrenmatt” per la regia di Elena R. Marino, con gli allievi del II° anno della Scuola di Teatro Spazio 14, una produzione Live Art in collaborazione con Teatrincorso Spazio14.

Dal complesso e sarcastico testo di Dürrenmatt uno spettacolo portato in scena dagli allievi del II° anno di scuola di teatro di Spazio 14 presso il Teatro di Sanbapolis venerdì 12 giugno alle ore 20.45. L’antica Babylonia si mostra luogo attualissimo per esaminare meccanismi di potere e ipocrisie tutte moderne. La vicenda si dipana con i toni della farsa e della commedia surreale tra l’apparizione dell’Angelo che porta sulla Terra la Grazia Divina (sotto forma della bellissima Kurrubi), la sontuosità stracciona di Nabucodonosor Re di Babilonia e la sontuosa straccioneria del mendicante Akki, ultimo vero mendicante (da leggersi: “uomo libero”). Al termine di un appassionato confronto con la Grazie Divina, l’arroganza infelice di Nabucodonosor darà il via alla costruzione della mitica Torre di Babilonia. Il testo di Dürrenmatt, sibillino come tutti i suoi lavori, offre ancora oggi il modo di confrontarsi con la ricerca di una possibile felicità umana, inquinata però da ossessioni di potere che la fanno deragliare continuamente verso istituzionali gabbie di infelicità. Nel sorriso sarcastico di Dürrenmatt la Terra e il Cielo non dialogano, ma proseguono imperterriti i loro surreali monologhi.

A portare in scena BABYLON (Angeli & Mendicanti) saranno gli allievi del II° anno di Scuola di Teatro Spazio 14: Alessia Berti, Anna Bruschetti, Chiara Calliari, Sabrina Del Brocco, Lia Facchinelli, Valeria Fantini, Massimiliano Furlani, Massimiliano Melloni, Bilanny Montero, Cristina Righetti, Martina Rigoni, Alessandro Zoglio.

Durata: 80 minuti
Rinfresco e degustazione Vini Pojer e Sandri
Ingresso 4€
Info e prenotazioni: 346.6050763 – organizzazione@spazio14.it