Corsi di teatro: iscriviti con lo sconto!

Conviene in ogni caso!

Un corso di teatro? Approfitta degli sconti estivi (il 10% entro il 15 agosto) e iscriviti adesso ai nostri nuovi corsi di teatro per adulti, ragazzi e bambini in partenza a settembre: hai la convenienza di pagare meno l’intero corso e l’assicurazione di poter recedere e ottenere il rimborso completo se cambi idea dopo i due incontri gratuiti di prova!

Descrizioni dettagliate dei corsi:

teatro adulti I° anno

teatro adulti II° anno

teatro adulti III° anno

Laboratorio permanente adulti – Alta formazione teatrale

Teatro ragazzi

Teatro bambini

Fai la richiesta di iscrizione e completala entro il 15 agosto, specificando se ti interessano i corsi per adulti, ragazzi o bambini, e riceverai tutte le informazioni per completare l’iscrizione o ottenere il tuo sconto!

Quale magia regalarsi? Agire il teatro!

A settembre partono i nuovi corsi di teatro per adulti, ragazzi e bambini della Scuola di Teatro Spazio 14.

Percorsi accurati e sostenuti da insegnanti artisti professionisti, che accompagnano i partecipanti nella scoperta del proprio potenziale espressivo e nella conquista di una maggiore tranquillità sia sul palcoscenico teatrale, sia in quelle occasioni della vita che mettono alla prova le abilità comunicative, emotive e di relazione.

I nostri percorsi di formazione teatrale sono dedicati ad adulti (Scuola triennale e Laboratorio permanente), ragazzi (i “Graffiti”) e bambini (Teatro bambini), e sono strutturati in base all’esperienza più che ventennale della Scuola di Teatro Spazio 14.

Si tratta di corsi che permettono l’acquisizione di specifiche competenze spendibili in campo artistico, lavorativo, scolastico (con rilascio di relativa documentazione di frequenza) o di crescita personale.

Viene inoltre evitata la dispersività dei percorsi di apprendimento, a fronte di accurati approfondimenti e di coerenza didattica, permettendo un’evoluzione personale anche attraverso la creazione artistica finale e la relazione, negli anni, con il gruppo di lavoro di riferimento.

In un unico progetto formativo viene integrato:

  • lavoro sulla voce e sulla dizione
  • movimento consapevole e dimensione spaziale e ritmica con cenni di coreografia
  • cenni storici su tecniche e poetiche teatrali
  • differenze tra recitazione teatrale e cinematografica
  • drammaturgia finalizzata alla creazione dello spettacolo finale
  • tecniche di creazione del personaggio
  • tecniche di improvvisazione
  • tecniche di gestione emotiva
  • tecniche per parlare in pubblico comuni ad attori e oratori
  • tecniche per la presenza attoriale e l’espressività artistica individuale.

Il teatro è riscoperta delle potenzialità umane e individuali, è connessione con gli altri, è ritorno alla consapevolezza del nostro abitare lo spazio e il tempo.

La creazione dello spettacolo finale, in una collaborazione creativa stimolante ed entusiasmante nel superamento dei propri limiti e nella scoperta dei propri talenti, è il punto di verifica del percorso compiuto ma anche il momento di un incontro magico e iniziatico con il pubblico: un incontro pienamente umano di apertura e generosità emozionale, attraverso quel rituale antichissimo e rinvigorente che il teatro porta fino ai giorni nostri.