Maratona di lettura per i diritti dell’uomo

Aderiamo e segnaliamo:

dal sito: http://www.essercionline.it/

MARATONA DI LETTURE PER I DIRITTI UMANI

In occasione del 60° anniversario della sottoscrizione della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo il sistema provinciale del Servizio Civile propone la maratona di letture DIRITTI DELL’UOMO: ESSERCI. La partecipazione responsabile alla vita della comunità e la consapevolezza della ricaduta sociale delle azioni individuali sono i principi alla base del Servizio Civile che in provincia di Trento si riassume in ES.SER.CI.(ESperienze di SERvizio CIvile).

ES.SER.CI. è più di un acronimo; vuole essere un invito a condividere valori e idee, e a partecipare fattivamente con il proprio contributo personale a progetti ed iniziative di cittadinanza responsabile che pongono al centro l’uomo e le molteplici sfide ancora aperte per accrescere la qualità della vita dei singoli e il benessere collettivo.

In questa prospettiva i giovani e tutta la popolazione sensibile, sono invitati a prestare la loro voce alla maratona di letture DIRITTI DELL’UOMO: ESSERCI proponendo brani inerenti le molteplici tematiche proprie dei diritti umani.
La catena di voci che si alterneranno nell’arco della giornata consentirà di tenere viva l’attenzione dell’intera comunità trentina sui diritti inalienabili dell’uomo, richiamando ricordi, emozioni, speranze, entusiasmi per un mondo capace di futuro e, come auspica il comitato promotore, per attivare nuove energie per seminare nella società nuovi progetti di solidarietà.

CON LA LETTERA condividi e sottoscrivi l’impegno

CON LA MARATONA partecipa con la tua voce il giorno 22 e 23 Novembre 2008 alla sala Depero Palazzo della Provincia (piazza Dante 15 – Trento)
(17 novembre ultimo giorno utile per iscriversi)

CON LA STAFFETTA promuovi il coinvolgimento di enti e associazioni

Lascia un commento

undici − dieci =