“Pinocchio” vince il Premio Nazionale Ribalta per migliore recitazione

Presentato ad Aprilia lo scorso dicembre, lo spettacolo "Pinocchio" di Teatrincorso ha conquistato il Premio Nazionale RIBALTA 2008, dedicato al teatro ragazzi, per la migliore recitazione, premio attribuito all’attrice Mara Pieri, protagonista dello spettacolo nelle vesti appunto di Pinocchio.
La giuria, presieduta da Maurizio Costanzo e composta da esperti, giornalisti e insegnanti, ha deciso di premiare la versatilità e vitalità con la quale Mara Pieri ha portato sulla scena il burattino più famoso del mondo. Nello spettacolo, accanto a Mara Pieri, nelle vesti degli altri personaggi della storia, Tony Colangelo, Michele Comite e Silvia Furlan, per la regia di Elena Marino.
La premiazione è avvenuta il 24 gennaio presso il Teatro Europa ad Aprilia (Latina), alla presenza delle autorità della Regione Lazio. Il premio nazionale Ribalta, per la direzione artistica e organizzativa di Marco Ulisse Patrignani, è sostenuto da Maurizio Costanzo che ha promosso anche, quali eventi paralleli agli spettacoli, i convegni sulla legalità, il turismo sessuale, il bullismo e l’integrazione culturale che si sono tenuti presso il Teatro Parioli di Roma e il Teatro Europa di Aprilia.
Teatrincorso torna ad Aprilia presso il Teatro Europa il prossimo 30 gennaio per presentare nuovamente il suo "Pinocchio" a più di 800 bambini, grazie alle numerose richieste di assistere allo spettacolo da parte delle scuole laziali.

Lascia un commento