“Questioni politiche” da Riccardo III di W. Shakespeare dom 28 maggio

“Questioni politiche”

tratto da RICCARDO III di W. Shakespeare

dom 28 maggio ore 20.45

presso Teatro Spazio 14, in via Vannetti 14 a Trento

Con gli allievi del corso di teatro I° anno del mercoledì:
Annalia Bellan
Alberto Boscolo
Dario Camozzi
Mariaines Di Dato
Anna Fabbri
Wilma Gatta
Lorenzo Leonardi
Davide Luchi
Lorenza Passamani
Luisa Sebastiani
Regia e drammaturgia: Elena R. Marino
Training fisico vocale e assistenza alla regia: Silvia Furlan e Ugo Baldessari
Produzione Live Art / Teatrincorso Spazio 14

 

Domenica 28 maggio (ore 20.45) presentano il proprio spettacolo “Questioni politiche”, tratto dal Riccardo III di W. Shakespeare, parte degli allievi di primo anno della scuola di teatro Spazio 14. Sul palco del Teatro Spazio 14 di Trento saliranno gli attori Annalia Bellan, Alberto Boscolo, Dario Camozzi, Mariaines Di Dato, Anna Fabbri, Lorenzo Leonardi, Davide Luchi, Lorenza Passamani, Luisa Sebastiani, per la regia di Elena R. Marino e l’assistenza alla regia di Silvia Furlan e Ugo Baldessari, in una nuova produzione Teatrincorso – Live Art snc. Un testo drammatico, del quale però viene esaltato il lato più grottesco, leggero e umoristico di “play”, sull’argomento di una presa di potere determinata sì dalla smisurata ambizione e mancanza di scrupoli di un singolo, inacidito dall’emarginazione alla quale lo condanna il suo aspetto fisico, ma anche dall’incapacità di reazione appropriata da parte di tutti quelli che lo circondano, di volta in volta sedotti, minacciati, uccisi, comprati, manipolati senza riuscire a mettere in campo quella consapevolezza che servirebbe a contrastare Riccardo. Solo le donne sanno vedere la sua abiezione morale, e solo donne sanno maledirlo, con quelle maledizioni che infine serviranno a sgretolare la sua fiducia in se stesso e la sua protervia. Solo e abbandonato anche da se stesso, Riccardo dovrà fronteggiare l’ultima battaglia, quella per il desiderio più grande che avesse mai concepito: essere un re vittorioso sopra tutti quelli che in passato lo disprezzavano.

L’organizzazione è curata da C.U.C. (Circolo Universitario Culturale) e lo spettacolo è inserito nel progetto teatrale “Trasfigurazioni”con il contributo di Università degli Studi di Trento e Opera Universitaria di Trento.

Per informazioni: www.spazio14.it – info@spazio14.it – Tel. 0461.261958 – 346.6050763
Biglietto intero: 8€ – ridotto 6€
Per il numero limitato di posti, si consiglia la prenotazione:

[button link=”http://www.spazio14.it/wordpress/teatro-spazio-14/prenotazione-spettacoli/” color=”default” size=”” type=”” shape=”” target=”_self” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”1px” border_color=”” border_hover_color=”” shadow=”” icon=”” icon_divider=”yes” icon_position=”left” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””]Prenota spettacolo[/button]