“WILLIAM” – dom 22 maggio nell’ambito di “Università Estate”

“WILLIAM” – dom 22 maggio nell’ambito di “Università Estate”

Vi invitiamo allo spettacolo teatrale, nuova produzione:

“WILLIAM”

Domenica 22 maggio
alle ore 20.45 presso il teatro Spazio 14 di via Vannetti 14 a Trento

Domenica 22 maggio 2016, alle ore 20.45 presso il Teatro Spazio 14 di via Vannetti 14 a Trento (www.spazio14.it), va in scena lo spettacolo comico “WILLIAM”, dopo la prima esplosiva puntata del progetto di “serial” teatrale sui testi shakespeariani in occasione del quattrocentenario della morte di Shakespeare (la prima puntata si intitolava “Il mio regno per un cavallo” e ha debuttato a dicembre 2015).
La solita Nota Compagnia di Attori e l’Aiuto-regista si scontrano sempre più in profondità con i testi del Grande Drammaturgo e con le dinamiche del loro minuscolo mondo teatrale, dove imperano sogni impossibili e amori d’interesse.
Dalle cadute vertiginose dal balcone di Giulietta, fino al mondo scintillante (ma non troppo) di Broadway; dall’impossibilità di pronunciare il nome di Macbeth a teatro – per la tradizionale sfortuna che si ritenga possa portare -, fino agli scontri all’ultimo sangue, i nostri poveri e ambiziosi protagonisti recitano versi shakespeariani e s’accapigliano.
La perfidia e il tradimento, fondamentali temi shakespeariani, ma anche l’ingenuità di artisti perduti in un mondo teatrale che ormai di artistico ha ben poco, costruiscono un gioco divertente e malinconico che allude – al modo dei fools – alle disavventure della Cultura Teatrale nel nostro Paese, tutto condito dall’immancabile e definitiva guerra fra i sessi.
I testi che vengono “giocati” in scena e recitati provengono da “Romeo e Giulietta”, “Amleto”, “Re Lear”, “Otello”, “Macbeth”, La Tempesta”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Come vi piace”.

In scena la Compagnia LP (Laboratorio Permanente) Spazio 14: Luana Albergo, Simone Casciano, Sara Ciarrocchi, Andrea Delai, Silvia Libardi, Alessandra Mariani, Paolo Menghini.
Ideazione e Regia: Elena R. Marino. Con la consulenza di Silvia Furlan.
Produzione Live Art 2016.
Progetto Trasfigurazioni – organizzazione: C.U.C. (Circolo Universitario Culturale), nell’ambito di Università Estate 2016.
Lo spettacolo è presentato nell’ambito della manifestazione TRASFIGURAZIONI 2016, realizzata dal C.U.C. con il contributo dell’Opera Universitaria e Università degli Studi di Trento, iniziativa inserita in Università Estate 2016.
Domenica 22 maggio ore 20.45 presso il teatro Spazio 14 di via Vannetti 14 a Trento.

Costo unico del biglietto: 6 euro.

Prenotazioni: spettacoli@spazio14.it, cell 346 6050763,

oppure da sito: Prenotazioni spettacoli 

Info sull'autore

teatrospazio14 administrator