Aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi annuali di teatro per adulti, ragazzi e bambini presso la nostra sede: Teatro Spazio 14, in pieno centro a Trento, con comodi parcheggi nelle vicinanze. Gli ampi spazi a disposizione (350 mq di sale) e l’attenta cura dei protocolli per quanto riguarda l’emergenza sanitaria per il Covid-19 assicurano la piena tranquillità nella frequenza dei nostri corsi.

In caso di lockdown, i corsi verranno interrotti e recuperati in presenza il prima possibile, mentre nel frattempo si proseguirà on-line ad affrontare gli aspetti legati alla voce e alla comprensione / memorizzazione del testo.

Al via dal 21 settembre le giornate di prova gratuite per tutti i corsi (che saranno attive su prenotazione per i mesi di settembre e ottobre): per accedere è sufficiente prenotarsi, ricevere la conferma della disponbilità per le 2 giornate di prova a disposizione di ogni candidato allievo. Dopo le giornate di prova sarà possibile perfezionare l’iscrizione e decidere per il versamento della quota annuale a rate o in un’unica soluzione con lo sconto previsto.

I costi dei corsi annuali sono indicati nelle pagine del sito dedicate ai singoli corsi e ai singoli anni. È previsto uno sconto speciale per studenti dell’Università di Trento, in convenzione con il C.U.C. (Circolo Universitario Culturale), l’Opera Universitaria e l’Università degli Studi di Trento.

Al termine dei corsi è prevista la creazione di un vero e proprio spettacolo in presenza di pubblico, quale verifica delle tecniche apprese durante l’anno e delle competenze acquisite.

Per i corsi annuali di teatro (e per i seminari di Comunicazione, Dizione, Public Speaking attivati durante l’anno) è prevista la richiesta di riconoscimento quali corsi di aggiornamento per insegnanti.

I nostri corsi sono prevalentemente pratici. Per il teatro adulti di 1°, 2° e 3°, a integrazione della formazione teatrale in più possibile completa sono previste anche alcune lezioni di Storia e teorie del teatro.

Il corpo docente è composto da artisti professionisti e da laureati in discipline DAMS. È possibile visionare qui i CV di ciascun insegnante residente e degli insegnanti e collaboratori esterni che verranno chiamati a tenere lezioni e seminari.