Progetto “Il gioco del teatro”

BOOOOOM! SPAZIO 14 RIPARTE!

IL GIOCO DEL TEATRO – Un progetto C.U.C. (Circolo Universitario Culturale), in collaborazione con Teatrincorso Ass. Cult. e LIVE ART s.n.c. Compagnia teatrale e Impresa culturale.

Prenotatevi, siamo all’aperto, i posti sono limitati, lo spettacolo dura solo 30 minuti, ma che 30 minuti divertenti!
Il signor William ci offre il destro di riformulare sprizzanti scene post Covid 19 a partire dalla notissima eppure sconosciuta ai più BISBETICA DOMATA!

DOMENICA 26 luglio
vi aspettiamo nel cortile di Spazio 14 (via Vannetti 14 a Trento), se piove sposteremo in teatro, tutto con la sicurezza massima richiesta dalle normative sanitarie.

Ingresso a offerta libera!!!

(se siete taccagni vi vogliamo bene lo stesso, ma se offrite per il futuro dell’arte ingenti somme avrete un’accoglienza degna di questo nome… 🥳

Prenotazioni: cell. 346.6050763 – email: spettacoli@spazio14.it
Sito: www.spazio14.it

Comunicato stampa:

Il teatro come grande gioco collettivo da riscoprire, dopo l’emergenza sanitaria vissuta in questo 2020, direttamente nel tessuto urbano e con un rinnovato patto di fruizione con il pubblico, un gioco agile e interattivo, ma che non rinuncia a una profondità culturale. Parte con questi presupposti il progetto “IL GIOCO DEL TEATRO”, ideato da C.U.C. (Circolo Universitario Culturale), in partnership con Teatrincorso Associazione Culturale e Live Art Impresa di produzione teatrale. Il progetto mira a portare all’aperto e in luoghi non convenzionali una serie di eventi di spettacolo ripetibili, che possano coinvolgere un pubblico diversificato e in fasce orarie differenziate. Il concetto di fondo è quello di offrire brevi spettacoli che fanno riferimento a testi molto conosciuti della tradizione teatrale, per operazioni di analisi e smontaggio del testo in un gioco godibile e frizzante con il pubblico, ma anche penetrante e coinvolgente rispetto ad alcune tematiche.

Nell’ambito di questo progetto, che proseguirà fino a inizio settembre, il Teatro Spazio 14 di Trento riapre le attività dopo il fermo per il lockdown, e lo fa DOMENICA 26 LUGLIO adibendo per il pubblico il suo cortile esterno in occasione dello spettacolo breve (durata 30 minuti) “BISBETICA DOMATA (On The Road”) proposto a orari differenziati (ore 19.00, ore 20.00, ore 21.00) e con entrata a offerta libera.

“BISBETICA DOMATA (On The Road”) vedrà in scena (a distanza rigorosa di 2 metri l’uno dall’altro) gli attori: Irene Allegranti, Alessia Berti, Alice Caccamo, Silvia Libardi, Paolo Menghini, per la regia e drammaturgia di Elena R. Marino e Silvia Furlan. Il testo di Shakespeare, smontato e rimontato, abbreviato e problematizzato, offrirà il destro per una comicità graffiante sul tema dei sogni e delle illusioni di ciascuno, nonché dell’eterno confronto fra maschile e femminile.

Per assistere allo spettacolo è necessario prenotarsi (email: spettacoli@spazio14.it, cell. 346.6050763) indicando il nominativo completo e un recapito telefonico di ciascun prenotato (attendere conferma, i posti sono limitati), nonché munirsi di mascherina e pazienza per tutte le precauzioni che saranno rese necessarie dalle normative sanitarie per l’emergenza Covid-19. Per informazioni su questo e sui prossimi spettacoli e attività si può visitare il sito www.spazio14.it