Hai tutto il tempo che vuoi per scoprire il teatro!


Da lunedì 1 ottobre e per tutto novembre hai tempo per venire a Teatro Spazio 14 e usufruire di 2 lezioni di teatro gratuite.

 Se poi il corso ti piace, il gruppo ti piace, gli insegnanti ti piacciono, lo spazio ti piace ecc. ecc., ecco, allora puoi iscriverti al corso annuale della nostra Scuola di teatro, la prima in Trentino.

Calendario

lunedì e/o giovedì (un giorno di frequenza alla settimana, ma per le lezioni di prova si può scegliere quale giorno oppure frequentarli tutti e due) per chi inizia: 1° anno di corso adulti, dalle ore 20:00 alle 22:30;

martedì (dal 16 ottobre) dalle ore 17:30 alle 19.00 per chi è giovane giovane (dai 6 agli 11 anni) il Corso di Teatro dei Bambini;

martedì per chi prosegue o ha già fatto un po’ di teatro: 2° anno di corso adulti, dalle 20:00 alle 23:00;

mercoledì per chi ha già alle spalle almeno due anni d’esperienza: 3° anno di corso adulti, dalle 20:00 alle 23:00;

venerdi per chi ha più di 11 anni e meno di 18: gruppo Teatro dei Ragazzi (“I Graffiti”) dal 12 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 16:30;

venerdi per chi ha già molta esperienza teatrale: Laboratorio teatrale permanente adulti, dalle 20:00 alle 23:00

Perché iscriverti a una scuola di teatro?

Per tutti, i motivi sono molteplici.
Per esempio, vuoi migliorare la tua capacità di parlare in pubblico, di muoverti in modo più sciolto e più consapevole, di gestire con serenità situazioni nelle quali devi occuparti di un gruppo, di affrontare giudizi, di controllare nel modo migliore la tua emotività, come risorsa e non come tallone d’Achille.
Oppure vuoi impiegare proficuamente una sera in settimana facendo qualcosa di culturalmente valido, umanamente divertente e appagante, socialmente frizzante, creativamente intrigante.

Percorso professionalizzante?

O, dulcis in fundo, vuoi fare l’attore. Perché no?
Ma anche il regista, il drammaturgo, il tecnico.
A Spazio 14 siamo professionisti del mondo teatrale, e ogni anno coinvolgiamo in compagnia e avviamo al lavoro teatrale persone seriamente intenzionate a proseguire questo meraviglioso mestiere.
Il teatro rappresenta una competenza ormai spendibile professionalmente in vari settori, non solo in quello artistico: scuole, istituti, manifestazioni culturali, musei, aziende e settore pubblico da anni si rivolgono al mondo del teatro per creare progetti e valorizzare percorsi educativi e culturali.

E allora, cosa devi fare?

E dunque, cosa puoi fare per varcare la soglia magica del palcoscenico, in modo consapevole e creativo (non certo in modo approssimato e frustrante come dilettante allo sbaraglio)? Vieni a scoprire il mondo del teatro a Spazio 14, preiscrivendoti (senza vincolo e gratuitamente) ai nostri corsi in modo da poter frequentare le due lezioni di prova. Se ti piace, ci conosceremo meglio nel corso di un anno di lavoro teatrale esaltante ed emozianante insieme. Se non ti piace, amici come prima!
Però provaCI! Compila il modulo e prenota le lezioni di prova: ti contatteremo per verificare il corso e la giornata ai quali vuoi partecipare (o far partecipare i figli).


Info sull'autore

teatrospazio14 administrator