Presentazione del libro “Tra il cielo e la terra”

Paolo Rocchetti, “TRA IL CIELO E LA TERRA”
I PREZIOSI TESORI CUSTODITI DAL NOSTRO CORPO

Martedì 12 dicembre 2023, ore 20.00 presso Teatro Spazio 14, via Vannetti 14 Trento

Ingresso gratuito, gradita la prenotazione: formazione@spazio14.it, cell. 3466049354

Siamo lieti di ospitare la presentazione del libro del dottor Paolo Rocchetti “Tra il cielo e la terra. I preziosi tesori custoditi dal nostro corpo” presso Teatro Spazio 14, nell’ambito del progetto “Linguaggi” di Live Art snc, che si propone di accostare varie tipologie di linguaggio (dal verbale al corporeo, dal simbolico al digitale e tecnologico) per un’indagine a tutto campo che attraversi le discipline artistiche, di crescita personale, di comunità e condivisione sociale, nella visione di un essere umano completo e cosciente pur nella pluralità degli ambiti di esistenza e vita.

A conclusione della presentazione Presentazione del libro “Tra il cielo e la terra” del dottor Paolo Rocchetti seguirà un momento di convivialità.

Il nostro mondo sta cambiando forma. Conoscere noi stessi è condizione necessaria per poter scegliere consapevolezza un nuovo e più umano modo di vivere. Da questo punto di vista il nostro corpo è il più completo ed esatto “testo” sulle nostre origini e la nostra vera natura che sia mai stato scritto. La sua forma e la sua fisiologia evidenziano il senso e lo scopo della nostra presenza sulla Terra. È commovente scoprire come il corpo custodisca straordinarie e a volte dimenticate abilità: siamo infatti intessuti di potere, bellezza, magia, poesia, amore, gentilezza, piacere, abilità di relazione e cooperazione, potere di guarigione, veggenza. A proposito di ciò il testo contiene moltissime informazioni e descrizioni. Lo scopo non è solo spiegare e dimostrare ma sopra tutto risvegliare nel nostro cuore la verità di noi e da lì originare una nuova vita. Il mio auspicio è che sia un vero e proprio “libro medicina” utile per conoscere, liberare e guarire noi stessi.

PAOLO ROCCHETTI – Nato a Rovereto il 31.1.1956, si laurea in Medicina nel 1982 presso l’Università di Verona. Nel 1985 si diploma in agopuntura cinese. Tra il 1985 e il 1990 segue corsi di omeopatia e di iridologia tenuti da importanti esperti del settore. In quegli stessi anni apprende i principi della floriterapia di Bach da Gabi Krause. Pratica tale tecnica terapeutica ininterrottamente da allora diventando un esperto nel campo. È da sempre interessato allo studio e alla divulgazione della medicina naturale in genere, ha tenuto a questo proposito corsi in scuole pubbliche e private. Ha tenuto per quattro anni corsi di anatomia, fisiologia e dietetica presso la libera Università De Rerum Natura di Gardone. È stato per quindici anni docente di anatomia, fisiologia e patologia presso la scuola di naturopatia Galileo Galilei a Trento. Ha condotto numerosi corsi di studio e pratica del massaggio, di tecniche di purificazione del corpo, di respiro consapevole e circolare, di alimentazione in varie sedi in Italia. Conduce da anni percorsi di crescita con lo scopo di elevare la qualità della vita nelle cinque dimensioni: corpo, mente, relazioni, ambiente e consapevolezza. Dopo il pensionamento dalla medicina di base, lavora privatamente a Rovereto dove pratica agopuntura, medicina naturale, iridologia, floriterapia, psicogenealogia, consulenze per la salute psicofisica e per la crescita personale.