PROSSIMO SPETTACOLO :: SAB 21 APRILE 2007

Teatrincorso presenta lo spettacolo:

"HÄNSEL E GRETEL"

per bambini dai 5 anni in su

sabato 21 marzo ‘07 – ore 16.00 – rinfresco a termine spettacolo
presso SPAZIO 14, via Vannetti 14 – Trento (mappa)
biglietti:
4 euro bambini e ragazzi fino ai 14 anni
6 euro adulti e ragazzi dai 14 anni in su
prenota subito


Teatrincorso propone una lettura comica e poetica della celebre fiaba dei Grimm, in cui gioco e immaginazione si intrecciano per affascinare piccoli e grandi.
La storia di Hänsel e Gretel racconta l’avventura del crescere con le tinte dolci-amare della fiaba: l’abbandono dei bambini nel bosco da parte dei genitori, la scoperta della casetta di marzapane, l’incontro con la strega e la vittoria finale su ogni difficoltà. Tutte tappe di un percorso che accompagna i bambini dalla paura di doversi confrontare da soli con gli ostacoli, alla conquista di una nuova sicurezza in se stessi e alla capacità di intervenire a cambiare le situazioni.

Il nostro spettacolo "Hänsel e Gretel" nasce da una continua trasformazione, tanto degli attori quanto dello spazio e degli oggetti. Un tavolo di cucina ed elementi scenografici minimi si trasformano di continuo, creando un mondo magico nel quale danno vita di volta in volta al bosco, alla porta di casa, alla casetta in marzapane.

Sulla metamorfosi e la continua trasformazione è improntato anche il lavoro dei due attori, che di volta in volta diventano Hänsel, Gretel, papà, mamma e strega.

L’avventura di Hänsel e Gretel e dei loro poverissimi genitori viene disegnata con note poetiche alternate ad altre comiche e clownesche, sullo sfondo di antichi detti di saggezza popolari, giochi scatenati e colpi di scena.

In questa cornice si sviluppa il tema del rapporto con il cibo e della conquista della fiducia in se stessi da parte dei bambini.