Teatrincorso Spazio 14 vince il “Gemini d’oro” a Roma


E’ andato in scena domenica 18 giugno presso il Teatro Cuminetti di Trento lo spettacolo "Amleto" prodotto da Teatrincorso Spazio 14. Lo spettacolo, presentato a Trento nell’ambito del progetto "Live Act ’06", ha debuttato in prima nazionale a Roma lo scorso 10 giugno nell’ambito del prestigioso RomaTeatro Festival, riscuotendo un enorme successo di pubblica a critica e soprattutto vincendo – come è stato reso noto nella premiazione ufficiale presso il Teatro Colosseo lo scorso 16 giugno – il primo premio della competizione che vedeva in gara 9 scuole di teatro selezionate su 900 di tutta Italia, vale a dire il "Premio Gemini d’oro" miglior spettacolo. Oltre a ciò lo spettacolo si è guadagnato anche il premio miglior attore per l’interpretazione di Filippo Tomasi, la medaglia di bronzo del Senato della Repubblica Italiana e numerosissime nominations quali: miglior attrice e miglior voce (Ilaria Andaloro), miglior regia, migliori coreografie, migliore scenografie.

"Amleto" entra adesso in un circuito nazionale e sarà presentato presto anche a Milano e in altre città. Il RomaTeatro Festival è gemellato con due festival internazionali, in Francia e in Polonia, ed è sostenuto dall’Ente Teatrale Italiano (E.T.I.), dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, oltre che dalla Provincia e dal Comune di Roma.

In scena gli allievi-attori che frequentano il secondo anno di corso della scuola triennale di teatro di Teatrincorso Spazio 14: Ilaria Andaloro, Fabiana Defant, Giovanni Iacovoni, Giorgio Maggi, Enzo Odorizzi, Beatrice Pellegrini , Alberto Pisetta, Martina Scienza, Filippo Tomasi. La regia dello spettacolo è di Elena Marino; collaboratrici alla regia: Silvia Furlan e Mara Pieri; luci di Paolo Dorigatti; scenografia di Gabriella Gasperini.

I nuovi appuntamenti sono il 20 giugno con "Ubu Re", tragicommedia del francese A. Jarry, con gli allievi del terzo anno, e infine il 23 con "Faust", tratto dall’opera di Goethe, con gli allievi del secondo corso di primo anno.

L’ingresso agli spettacoli è di 8 euro (biglietto intero), 6 euro (biglietto ridotto) e 0,50 euro per gli studenti universitari che presentino valida tessera.

Per informazioni, prenotazioni e notizie sugli spettacoli e sulle attività della scuola è possibile visitare il sito www.spazio14.it, chiamare il 3494335645 o 3478517721 o rivolgersi alla sede di Spazio14 in via Vannetti 14.

Lascia un commento